L’Azienda è stata fondata nel 1952 da Arduino Robertelli, per produrre serrature e pulsantiere per Ascensore.
Oggi la Robertelli Arduino, è una delle Aziende con maggiore anzianità del settore.
Dall’inizio della sua attività la Robertelli si propone continuamente il raggiungimento di alti standard qualitativi, mirati alla soddisfazione della clientela più esigente.
Un fiore all’occhiello della Robertelli Arduino è rappresentato dalla gestione completa del ciclo produttivo, grazie alle complete attrezzature interne che consentono di stampare i componenti in materia plastica, tagliare – punzonare – piegare – saldare – satinar i pannelli in metallo, incidere – serigrafare – logare le piastre. Tutto ciò per una risposta efficace, rapida e flessibile, delle richieste.
La Robertelli Arduino è ormai da tempo un riconosciuto “sarto su misura” in grado di soddisfare le esigenze estetiche della clientela più esigente, sempre in stretto legame con le competenze tecniche specifiche, per assicurare al meglio le funzionalità richieste nonché il rispetto delle Normative.
Le linee di prodotto della Robertelli Arduino sono costantemente innovate, come risposta alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
La Robertelli Arduino dal 1997 ha la certificazione del proprio sistema qualità, secondo le Norme ISO
In data 19-04-2021, ha ottenuto il rinnovo della Certificazione ISO 9001:2015 con la Garanzia della qualità del prodotto “ dispositivi di blocco porte di piano a battente”, in conformità all’Allegato VI della Direttiva 2014/33/UE.
Nel corso dell’anno 2020, in piena crisi pandemica, mettendo a frutto l’esperienza di settanta anni in fatto di progettazione parti meccaniche / componentistica meccatronica, la Robertelli Arduino ha sviluppato :
linea pulsanti antibatterici in rame
sistema di chiamata “touchless” telefonino / QR code
purificatore aria portatile, per piccoli ambienti (ufficio / auto)
Dal Marzo 2016 la Robertelli partecipa alle attività del Gruppo CMA & Partners
Dal mese di Aprile 2019 Gianni Robertelli, Amministratore unico della Robertelli Arduino SRL, è Presidente di ANICA :
Associazione Nazionale Industrie Costruttori Ascensore – con sede a Milano.