Home >> La storia
La storia Stampa E-mail

prima serratura, creata da Arduino Robertelli nel 1952

L' Azienda nasce nel 1952, fondata da Arduino Robertelli, per rispondere alle richieste locali di serrature ascensore con doppia sicurezza elettrica, rese obbligatorie da una legge del periodo.

La qualità del prodotto è immediatamente apprezzata ed il giro di lavoro aumenta rapidamente, allargandosi presto alle Regioni confinanti.

La crescita della Robertelli Arduino, sostenuta dal Fondatore e dalla moglie Signora Italia, conosce così il trend di sviluppo tipico della ricostruzione post-bellica; si succedono i trasferimenti in locali sempre più spaziosi, si introducono nuovi macchinari e si affianca alla ormai consolidata produzione di serrature (Perfecta 1960, R.EXPORT 1973) una innovativa linea di pulsantiere (Modular 1976).

Saranno proprio le pulsantiere il trampolino di lancio sui mercati esteri, grazie ad una importante Società Esportatrice, che farà conoscere il prodotti della Robertelli Arduino nel Nord Europa, Medio Oriente, Far East, Sud Africa e Australia.

La risposta efficace alle esigenze dei mercati più evoluti costituisce così un elemento fondamentale della crescita tecnologica della RA, crescita che ha come solide basi la storia, le competenze, la dedizione al lavoro, la grande flessibilità, come pure il Sistema Interno di Assicurazione della Qualità, certificato da CSQ dal 1997.
Tipica Azienda a conduzione familiare, la Robertelli Arduino vede l'ingresso della seconda e della terza generazione, con i normali passaggi di testimone che il tempo, le situazioni ed il mercato richiedono. Per rimanere al passo con i tempi, la Robertelli Arduino riserva una particolare attenzione alle attività di Ricerca & Sviluppo, svolte al suo interno, grazie a cui ha potuto presentare sui mercati prodotti innovativi sia dal punto di vista tecnologico che estetico.

Evoluzione del prodotto nel tempo

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Ottobre 2011 08:01